Cervino. Domenica presentazione del libro “Da Pietrelcina, l’altro Padre Pio”

È il frutto di una serrata inchiesta condotta da Luigi Ferraiuolo al fine di ricostruire molti episodi inediti e di raccogliere testi­monianze oculari mai prima d’ora documentate.

13/02/2014

Avrà luogo domenica alle ore 19 presso il teatro parrocchiale “Padre Serafino” di Cervino la presentazione del libro “Da Pietrelcina, un altro Padre Pio” scritto da Luigi Ferraiuolo, giornalista e redattore di TV2000.

L’autore originario del borgo medievale di Casertavecchia, dopo le tappe di Maddaloni, Santa Maria Capua Vetere e Pietrelcina arriverà a Cervino per incontrare gli ammiratori del Santo ed discutere dei gli aspetti che ne hanno caratterizzato l’esistenza. L’incontro sarà moderato da Ilaria Stravino, de “La Tribuna”, ma ad accogliere lo scrittore ci saranno anche Antonio Vigliotti e Giusy Conte, amici che non son voluti mancare per fare gli onori di casa ad un giornalista di tutto rispetto che ha collaborato per le principali testate giornalistiche tra cui L’Avvenire e Il Corriere della Sera.

“Da Pietrelcina, l’altro Padre Pio”, dall’omonimo programma televisivo, è il frutto di una serrata inchiesta condotta da Luigi Ferraiuolo al fine di ricostruire molti episodi inediti e di raccogliere testi­monianze oculari mai prima d’ora documentate, come un Padre Pio “rivoluzionario”, attento ai bisogni della sua gente e alle questioni sociali come nessun altro, contrariamente alla vulgata che lo racconta chiuso in un confessionale. Attento alla politica e al servizio ai cittadini dei politici, fedele alle indicazioni dei pontefici, ma capace di scontrarsi con Alcide De Gasperi e Giulio Andreotti sulla riforma agraria. Non manca un capitolo aggiornatissimo sullo scontro di San Giovanni Rotondo con la comunità dei frati cappuccini sul cuore del Santo.

© INTERNO18

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...