Feste e preghiere per il santo più amato

Dieci anni dopo la canonizzazione a San Giovanni Rotondo le celebrazioni per Padre Pio con il cardinale Segretario di Stato.

da Vatican Insider (07/06/2012)

Dal 14 al 16 giugno a San Giovanni Rotondo saranno festeggiati i primi anni della canonizzazione di Padre Pio, proclamato santo con il nome di San Pio  da Giovanni Paolo II il 16 giugno 2002.

Alle celebrazioni parteciperà il Segretario di Stato Vaticano, cardinale Tarcisio Bertone. È stato  definito il programma dettagliato delle iniziative organizzate  dall’Arcidiocesi di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, dalla  Provincia Religiosa di Sant’Angelo e Padre Pio dei Frati Minori  Cappuccini, dal Comune di San Giovanni Rotondo, da Casa Sollievo della Sofferenza e dal Convento di San Giovanni Rotondo dei Frati Minori  Cappuccini.

Negli stessi giorni si svolgerà il raduno internazionale dei  Gruppi di Preghiera fondati dal Santo. Nel giorno dell’anniversario,  in particolare, il cardinal Bertone benedirà l’unità operativa di  Geriatria del Poliambulatorio Giovanni Paolo II, ristrutturata di  recente, visiterà gli ammalati di Casa Sollievo della Sofferenza ed  incontrerà i Gruppi di preghiera.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...